Fuoriuscita di aria dallo stomaco

Buongiorno,
sono un ragazzo di 30 anni e da circa un paio di anni soffro di uno strano fastidio allo stomaco. Durante la giornata il mio stomaco emette dei rumori simili a delle eruttazioni ma avvengono in modo spontaneo e non riesco a controllarle. La sensazione è Come se dallo stomaco fuoriuscisse dell'aria che si è accumulata e che a un certo punto viene fuori da sola tutta insieme. Spesso questa fuoriuscita di aria mi reca sollievo perchè è come se lo stomaco si liberasse di questo gonfiore. Premetto che sono una persona abbastanza ansiosa ma ultimamente questo fenomeno si sta intensificando e rimane persistente (anche se sono apparentemente tranquillo). Oggi a differenza delle altre volte mi sono svegliato con una strana sensazione di pesantezza (quasi come fosse una sensazione di sazietà). Ho provato a mangiare qualcosa ma è come se non ci fosse spazio nello stomaco, mi si arrossiscono anche gli occhi e gira un po la testa per questa sensazione. Consigliate un controllo? o un farmaco o omeopatico per alleviare questi fastidi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di areofagia accentuata dal suo stato ansiogenio. Possono essere utili dei prodotti a base di simeticone ma, soprattutto, cercare di mangiare più lentamente per non ingurgiatare aria.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)