Fastidio a stomaco sx durante il pasto

gentili dottori ho 47 anni normopeso da alcuni giorni in pratica improvvisamente ho cominciato ad avvertire come un lieve dolore (fitta ) nel deglutire il cibo solido a livello dello stomaco a sinistra all'altezza delle costole dove girano piu' o meno .
e' solo nel mandare gi'u il boccone che sento questo piccolo fastidio .
Faccio presente che a febbraio ho fatto una ecografia addome completo per controllo calcolo ai reni e mi e' stato trovato un piccolo calcolo 4 mm alla colecisti che mai mi ha dato fastidio .
Ho eseguito inoltre 2 anni fa una colonscopia per sospette emorroidi interne che infatti durante la colonscopia mi sono state accertate ,non vi era nulla in tutto il colon come da referto medico .
Il medico chirurgo dopo la ecografia che ho fatto per il calcolo , mi ha detto che se non da dolore posso fare una vita normale ovviamente se dovesse darmi dolori sara' da rivalutare
Ma puo' essere dipeso dal calcolino ? mi sembra pero' che la colecisti e' a dx no?
Faccio presente che dopo alcuni gg mi era passato poi ancora ritornato
Bevo un po' di birra durante la settimana .....puo' essere dipeso da quello o alimentazione siccome spesso mangio fuori panini e cose simili ,
Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il disturbo alla deglutizione deve essere indagato al piu presto e con gastroscopia. Non c'entra il calcolo e neppure la birra o la sua alimentazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie ma siccome mi preoccupo tanto .. cosa puo' essere ? grazie saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
gentile dottore mangio regolarmente e non ho altri disturbi ,mi scarico regolarmente e le feci sono normalissime sia di colore che di consistenza
Puo' essere una cosa importante ? cio' che mi preoccupa grazie saluti
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è possibile fare ipotesi, ma il sintomo va indagato con accertamenti specifici e non deve trascurare: si può andare da problemi funzionali a cause ben più importanti.

Cordialmente

[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie il fastidio e' dopo aver mandato gi' il boccone come una piccola fitta al lato sx in basso
Io poi essendo molto ansioso mi spavento subito
grazie saluti
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A maggior ragione. Essendo ansioso non ha senso rinviare gli accertamenti ....