Mucosa antrale sede di lieve flogosi cronica in fase di quiescenza

Salve dottori,parlo al nome di mio compagno! A gennaio 2014,siamo andati in pronto soccorso a causa di pirosi retrosternale e pirosi gastrica ,malessere generale,continuo mal di testa,nausea,e battiti cardiaci frequenti sopratutto alla sera.dopo vari esami li hanno diagnosticato una gastrite cronica. Successivamente siamo andati dal medico curante e ha affermato che ha una gastrite ,di conseguenza gli ha prescritto diversi farmaci per il reflusso gastrico,e un ulteriore esame di endoscopia più biopsia dell' antro gastrico.ritirati gli esami la diagnosi è stata:"mucosa antrale sede di lieve flogosi cronica in fase di quiescenza".anche li siamo andati dal medico di fiducia per avere una cura farmacologica!che però non ha avuto nessun beneficio ,continua a stare male e adesso un nuovo sintomo è il male nella parte destra ,sopratutto bruciore sotto la costola!siamo andati dal medico curante che però ha escluso che ci sia problemi al fegato!per accertarsi abbiamo deciso di fare una radiografia addominale completa nella cui è risulato"fegato di dimensioni nei limiti ,profili regolari ed ecostruttura omogenea .,PIÙ FITTA E STIPATA CHE di norma ,come da epatite steatosica ,esente da lesioni focali sospette.ci tengo a precisare che è anche dimagrito di 7kg in un mese senza però smettere di mangiare o facendo qualche dieta specifica. Adesso le volevo chiedere se riesce a spiegarmi meglio la causa del continuo mal di testa e il continuo dolore e bruciore sotto l ultima costola,può essere ancora causa dello stomaco?chiedo scusa se probabilmente non mi sono spiegata meglio ma non so più come,cosa fare per lui.da gennaio siamo sempre lì ,senza alcun cambiamento,anzi c è un peggioramento!la prego di aiutarmi !aspettando una vostra gentilissima risposta vi porgo il mio saluto!grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La semplice gastrite ed i fegato steatosico non possono dare tali sintomi. Ne ha parlato con un gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Si ha fatto sia l endoscopia che la visita con un gastroenterologo,ma tutti risultati negativi apparte l inffiamazione dello stomaco'!il fatto che la gastrite e il fegato non siano colpevoli di questi sintomi ci ha assicurati anche il medico curante,però non capiamo allora quali siano i problemi!il medico curante ci ha detto anche che era possibile che sfociasse anche il fuoco si San Antonio,ma non è stato così perché ormai sono già passate 3settimane da allora!ci tengo a precisare che il malore da sotto l ultima costola a volte si sposta più in basso di circa 5 10 cm.può essere a causa dello stress?la prego ci dia magari qualche informazione in più'.la ringrazio anticipatamente!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di meteorismo intestinale con distensione del colon (angolo destro), ma senza visita diretta non è facile darle un corretto indirizzo diagnostico.

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Infatti dimenticavo dirle che quasi sempre quando ha il dolore si sentono diversi rumori nel addome sopratutto la parte interessata.!!! Apparte il dolore e il dimagrimento, a colpa dello stress gli sono venuti anche i capelli bianchi e ha solo 29anni ,e' proprio demoralizzato sopratutto per il fatto che non si riesce a diagnosticarle nulla di concreto e migliorare il suo dolore!comunque grazie mille dottore mi è' di molto aiuto !poi le volevo chiedere,siccome è da gennaio che andiamo dai dottori a fare visite ed esami,è così difficile diagnosticare meteorismo intestinale con distensione del colon?che esami mi consiglierebbe di approfondire.?grazie davvero!aspetto una sua gentilissima risposta!le auguro una buona giornata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie mille dottore!grazie davvero!comunque le farro' sapere come andra' a finire anche perché abbiamo diversi esami del sangue da finire da fare ,per escludere del tutto il fegato!le auguro buona giornata e le porgo i miei sinceri saluti!
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Molto bene e a risentirci.