Feci molto molli dopo antibiotici

Buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni. Scrissi giorni fa vista la mia diarrea persistente. Sono andato dalla mia gastroenterologa che , tastandomi , mi ha detto che non ho nulla e mi ha dato da prendere per 7 giorni Ciproxin. L'ho preso e la cura è finita questo lunedì. Le feci durante la cura non erano più molle ma solide, normali quindi. Ora, passati 4 giorni dalla fine della cura e 10 giorni esatti dall'inizio della stessa, proprio stamane dopo aver evacuato per la prima volta feci normali sono dovuto andare di nuovo al bagno e di nuovo le feci si sono presentate molli, molto molli ed ho di nuovo il sentore di andare in bagno.
La mia dottoressa di famiglia mi ha detto che sono molto rari i casi di Colite da Antibiotici e che il Ciproxin è un antibiotico molto comune e non molto pericoloso.
Secondo voi è una possibile colite da antibiotici? si può morire per questo?
Grazie a tutti voi, buona giornata e buon lavoro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivi di preoccupazione per un episodio di feci molli. Tranquillo: non morirà.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
secondo lei è possibile che stia avendo una colite da antibiotici lieve?
Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo proprio.....