Dolore addome destro superiore

Salve dottore sono un ragazzo di 24 anni è da circa una settimana che lamento dei dolori dalla parte dell'addome superiore destro , sono dolori che si presentano per lo piu quando faccio lunghe passeggiate oppure quando corro,mentre quando sono disteso non si presentano, anche la notte dormo tranquillo. Premetto che sono circa 4 mesi che vado in palestra faccio addominali e corro abbastanza sul tappeto,volevo chiedere da cosa dipendono questi dolori che sono simili a delle fitte? Potrebbe trattarsi di qualcosa al fegato, visto che corro parecchio? Grazie in anticipo di una sua risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere una distensione del colon da meteorismo, ma potrebbero anche non essere disturbi intestinali. Ovviamente si potrà chiarire con una visita diretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio per aver risposto prontamente alla domanda, volevo chiederle quindi lei non attribuisce queste fitte a qualcosa di piu serio o magari al fegato?Il mio medico curante mi ha detto che potrebbe trattarsi di uno stiramento muscolare visto che sollecitando l'addome in palestra avrei potuto causare questo dolore,lei esclude queste possibilità di fegato oppure di dolori muscolari?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Presumo siano dolori non viscerali, ossia muscolari ...

Buona domenica.