Dotto wirsung

Dottori vi chiedo solo un VOSTRO PARERE,mio padre 2 anni venne a mancare per un tumore al dotto wirsung...Chiedevo e' possibile che questo male da lugluo 2011 con tanto di accertamenti gastroscopia tac risultava UNA PANCREATITE ACUTA,E nell ottobre 2011 a distanza di 3 mesi accusava gli stessi mali e dolori a VERONA gli scoprono che c e sulla vena aorta un TUMORE IN STATO AVANZATO?io dico e penso che qualcuno abbia visto male infatti anche il dott. A Verona grandissima persona grandissimo dottore ci disse che dove aveva fatto tutti gli accertamenti mio padre gli era sfuggito qualcosa...Vi faccioquesta domanda perche a distamza di 1 amno proprio ieri mi e' arrivata una risposta da un medico legale che ho fatto leggere la caryella clinica di mio padre di 700 pagine del suo calvario
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
A volte può non essere semplicissimo diagnosticare una neoplasia,
specie quelle del tratto biliopancreatico sono assai insidiose e spesso vengono scoperte in fase oramai avanzata.

Naturalmente il caso di suo padre (700 pagine!!) sarà complesso e meritevole di attento approfondimento.
Una precisa valutazione online sarebbe temeraria oltre che impossibile.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta,infatti avevo dato questa cartella clinica apposta ad uno medicolegale e scrive proprio che quel tipo di male e' uno dei piu maligni...mi faro' una ragione
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Saluti cordiali