Risonanza magnetica addome superiore e inferiore

Gentili dottori,vorrei chiedervi un consulto in seguito al risultato della risonanza magnetica di mio nonno:
Al controllo attuale nel fegato si rilevano numerose lesioni nodulari focali,ipovascolarizzate, con caratteri sostitutivi, sparse in pressochè tutti i segmenti , in numero superiore a 30,con diametro compreso tra pochi millimetri e 26 millimetri.Non dilatazione delle vie biliari. Milza,pancreas e surreni regolari. Reni in sede,nei limiti per dimensioni,morfologia e spessore parenchimale,d'ambo i lati evidenti alcune piccole cisti corticali semplici,la maggiore a destra, di circa 27 millimetri. Vescica poco distesa, con pareti ispessite, come da sforzo. Prostata ingrandita, in verosimili esiti di TURP. Il midollo endo spinoso spongioso dei metameri lombosacrali esaminati,è assai disomogeneo, con evidenza al passaggio lombosacrale, di discreta sofferenza edematosa midollare, a destra della linea mediana. Utile eventuale valutazione scintigrafica.
Il soggetto in questione è di 75 anni e di recente operato è stato per un tumore al colon al quarto stadio.Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Senbrerebbe evidente una estensione di malattia dal fegato. Ne parli con chi lo segue personalmente. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Grazie mille per l'immediata risposta.Abbiamo già prenotato la visita specialistica,ma è tra una settimana.Con "estensione della malattia" intende dire che la metastasi si è diffusa fino al fegato?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Possibile. Prego.