Stitichezza post bulimia

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni, alta 151 peso 45-6kg. Fino a febbraio 2014 ho sofferto di bulimia nervosa: mi abbuffavo di dolci e li vomitavo. Mentre gli altri pasti li facevo regolari e bilanciati. Adesso sono 4 mesi che posso dire di esserne fuori (mi sta seguendo un centro dca), mangio regolarmente 5 pasti, 2 litri di acqua al gg soprattutto lontano dai pasti, frutta, verdura varia, pane integrale, pasta integrale e cereali integrali ecc... Ma sono diventata stitica! Tutti i giorni mi sento e vedo gonfia a livello addominale, eppure non vado in bagno ( di solito vado ogni 4-5 giorni).
Ho fatto la cura con i fermenti lattici x 2 settimane, ma nulla! x una settimana con il carbone vegetale, il gonfiore era migliorato e andavo in bagno ogni 3-4 giorni. Ma smessa la cura è tornato tutto come prima! E da 3-4 mesi che mangio qualche prugna secca per migliorare la situazione ma fa ben poco..
aiutatemi, sono disperata.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
É probabile un rallentato transito intestinale. Provi a parlarne con un gastroenterologo. Ci sono,prodotti di nuova generazione per la stipsi che possono aiutarla. Nel frattempo riduca frutta e verdura ed assuma qualche fermento lattico con inulina.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)