Bilirubina alta, fegato ingrossato, globuli bianchi bassi.

Buongiorno,
circa due settimane fa ho accusato un cambiamento nel mio organismo che mi ha preoccupato. Quando respiravo profondamente accusavo delle fitte nella zona del fegato. Associato a questo sintomo ho accusato una persistente foruncolosi nella zona degli arti inferiori (che ho diversi periodi dell''anno) ed un''ingiustificato aumento della forfora in maniera visibilmente imbarazzante. Inoltre è comparsa un''alitosi mattutina con lingua bianca e bocca amara al risveglio.
Inoltre ho spesso casi di flatulenza oltre la norma.
Ho fato i controlli del sangue per vedere eventuali patologie legate al fegato. Al tatto il medico di base mi ha detto che l''organo è rimasto in sede. L''unica cosa non chiara sono i globuli bianchi (pari a 3600nl) il colesterolo totale alto (275) e la BILIRUBINA a 2,25 la totale, 0.75 la indiretta e 1.50 la diretta. Tutti gli altri valori sono nella norma.
Ho fatto controlli sull''epatite, ecc. ma tutti risultano negativi,
In passato ho avuto un caso di Ittero con un''unghia divenuta gialla e di nuovo valori di bilirubina alta. I successivi analisi del sangue erano nella norma.
Mi hanno accennato che potei avere la sindrome di gilbert, ma non mi quadrano i sintomi visibili quali foruncolosi, forfora, e dermatite nei casi di acutizzazione.
Ora va leggermente meglio ma vorrei capire cosa è successo.
L'ecografia ha dimostrato solamente fegato lievemente ingrossato tuttavia con margini regolari. Nessun calcolo delle vie biliari ne altro.
Considerando che ultimamente ho avuto spesso sintomatiche del genere, cosa posso fare o cosa potrebbe essere oltre un "temporaneo" ingrossamento del fegato?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il fegato "grasso" non le da i problemi riferiti. Ha invece escluso la celiachia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)