Operazione ernia iatale e reflusso

Gentili Dottori, vorrei gentilmente chiedervi un consulto.

Soffro di reflusso gastro esofageo e ernia iatale (entrambi non gravi) diagnosticati da una gastroscopia nel 2010.

Volevo chiedervi se nonostante gli esami diagnostici presentino queste due malattie in maniera lieve, io posso comunque richiedere l'intervento per la loro correzione?

Se i disturbi che mi provocano queste due malattie sono lievi, posso comunque essere operato? Viene dispensato comunque dal Servizio Sanitario Nazionale in questo caso oppure dovrei pagarmelo io l'intervento?

Grazie per la risposta!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'intervento anti reflusso non è sempre indicato. Lei può richiedere un consulto da parte di un chirurgo e discutere con lo specialista l'indicazione alla chirurgia.

Dr. Roberto Rossi