Diarrea e febbre

salve,vorrei un'informazione. mio figlio di 6 anni ha da circa un mese quasi periodi di diarrea che si alternano con periodi di defecazione normale. inoltre ha una febbre altalenante che arriva ad una temperatura di circa 37,5-38 ° C. è stato ricoverato per qualche giorno,durante il quale gli veniva somministrata una terapia reidratante. dalle analisi non compariva nulla di anormale. cosa potrebbe essere?
cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ha eseguito test virologici ed esami colturali completi delle feci?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
si e non risultava nulla di strano,tra qualche giorno deve ripetere i test. comunque ora sono circa due giorni che ha delle feci normali. da cosa può dipendere?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Da una occasionale gastroenterite ad esempio.
[#4]
dopo
Utente
ma è normale che persistano per così tanto tempo questi sintomi? inoltre nei valori ha un po' il ferro basso e i globuli bianchi alti, è normale?
[#5]
dopo
Utente
inoltre ora ha da 4 giorni un po' di febbre,ma devo ammettere che ha anche il naso chiuso,quindi penso che sia influenza,o sbaglio?
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La durata può essere quanto mai variabile.
Una virosi si conferma l'ipotesi più probabile.