Frutta e acidita'

buongiorno ho ernia iatale di circa 3cm e lieve gastrite cronica niente batterio per fortuna .......nei cambi di stagione bevo antra 20 per dolore alla bocca dello stomaco in questo periodo noto che se mangio frutta come pesche, albicocche, ecc mi viene acidita' e mal di stomaco invece con frutti come mele, banane non succede .........cosa posso fare per risolvere il problema ? grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo deve solo cercare di evitare (o ridurre) i cibi che le danno fastidio. E' la regola. Quello che conta però è la corretta terapia per controllare il reflusso. Alcuni alimenti possono stimolare l'acidità, ma non sono causa nè aggravano la malattia.

Ecco un articolo su come alimentarsi in presenza di reflusso:

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la cordiale risposta faro' come dice lei