Gonfiore e senso di nausea

Gentilissimi,
è circa un mese che soffro di sensazione di gonfiore allo stomaco e senso di nausea, ma nessun dolore particolare. In maggior modo la mattina, ma che mi accompagna tutta la giornata.
Ci sono giorni in cui i disturbi sono leggeri o quasi assenti, altri in cui sono molto fastidiosi.

Sono Ipertiroideo, in cura con tapazole. Gli esami del sangue riportano valori nei limiti.
Ho fatto gastropanel, e tutti i valori sono ok, tranne la gastrina-17 che è molto bassa: 0.2; che stando al referto indica una iper produzione di acido gastrico.
Ho notato peggioramento dei fastidi dop l'assunzione di fans, per alcuni attacchi di emicrania di cui soffro da piu anni.

Il medico di base, non cosiglia altri accertamenti ma di pazientare e trattare la cosa a bisogno con peridon o simili, e cercando di eliminare gli eccessi alimentari. Reputa la cosa attribuibile allo stress (sono neo papà da poco più di un anno, e dormire una notte intera è una rarità)

Qual'è la vostra opinione in merito? E' meglio approfondire con una gastroscopia anche alla luce dell'uso di fans per molto tempo?

Grazie mille della vostra disponibilità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Darei fiducia al suo medico. Dovrebbe realmente trattarsi di un fattore ansiogeno. Comunque potrebbero essere utili dei procinetici e degli antisecretivi. Poi penserei alla eventuale gastoscopia.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Cosentino,
la ringrazio della sua cortese e celere risposta.
Questa mattina oltre il senso di gonfiore allo stomaco, purtroppo, dopo una notte parzialemnte insonne, ho avuto una scarica di feci liquide. Anche questo fenomeno potrebbe essere inputabile ad un fattore ansiogeno?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi proprio di si ....

Saluti