Crampi addominali,nausea e costipazione

Buona sera,

volevo chiedere un Vostro gentile parere, nonostante una dieta equilibrata accuso di costipazione, nausea, crampi addominali.

Ho fatto i seguenti esami:

- RX APP DIGERENTE PRIME VIE esito: l'esofatgo ha regolari calibro, tono e decorso, le peristalsi è normale. Modico ispessimento del rilivievo mucoso del giunto esofao-gastrico, non si evidenziano formazioni diverticolari. Il cardias è pervio. Stomaco ad uncino, tutto contrattile, buona la distensibilità peritale con issuflazione gassosa. In posizione prona la presenza di ernia iettale da scivolamento di piccola taglia. Il piloro è pervio ha calibro regolare. Il bulbo duodenale ha morfologia tringolare e pareti bene distensibili. Estroflessioni diverticolari in corrispondenza della seconda porzione duodenale.

- INTOLLERANTE AL LATTOSIO

- INTOLLERANTE ALLE UOVA

- ANALISI DI SANGUE ho asterisco solo sulla lipasi il minimo è 18-65 io invece ho un valore di 16

- ANTISCHITOSOMA ho dubbio in quanto il valore è < 0,9 negativo > di 1 è poisitivo io invece ho 0,19 e tra parentesi ho scritto (dubbio)

Ho fatto cura di nexium 10 mg e non ho risolto nulla.

Trovo spesso difficoltà a digerire, e ho spesso nausea prima dei pasti, mi sento sempre pesante e con pancia tesa. Più di questo non saprei che fare.

Vivo magari in un periodo di stress lavorativo.

Resto in attesa di un Vostro gentile parere.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
sicuramente ha influenza lo stress sui suoi sintomi. Ha fatto delle terapie ?

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dr. Cosentino,

la cura che ho fatto è stata del nexium, poi ho sospeso tutti gli alimenti contentente latte e uova, nonostante ciò non ho migliorato. Da ieri sera che ho fitte forti al lato destro della pancia come se avessi una zavorra attaccata, ho stimolo di defecare ma niente pancia dura come il marmo.

ho visto che con l'alimentazione non ho risolto, il nexium men che meno, ho sempre dolore alle scapole, nodo alla gola e bocca molto amara e acido in bocca.

Lei cosa mi consiglia?

La ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sembrano sintomi da reflusso per cui sarebbe indicata la terapia con antisecretivi.

Saluti