Ecoendoscopia chirurgica e curva insulinemica

Più di 1 settimana fà ho inserito questo quesito sul reparto evidentemente sbagliato deduco visto che non è stato accettato riprovo qui nella speranza venga accolto.
Il 1 luglio devo sottopormii a Ecoendoscopia con biopsie multiple di tutte le pareti gastriche in quanto da tac total body (che mi fecero per sospetta sindrome paraneoplastica in seguito a deficit neurologici) emerse diffuso concentrico ispessimento prima solo dell'antro gastrico poi a distanza di soli 4 mesi di TUTTE le pareti gastriche. L'ecoendoscopia chirurgica è finalizzata a capire cos'è quell'ispessimento. MIlza e fegato di dimensioni superiori alla norma e siccome mi hanno fatto fare una curva glicemica e insulinemica da carico di glucosio 75 mg volevo un parere soprattutto per quella insulinemica che risulta di molto al di fuori dei valori di norma e volevo chiedere se (come ha supposto il medico) si potrebbe trattare di insulinoma o altro (che dicono spiegherebbe anche i problemi neurologici, lesione fascio piramidale già diagnosticata senza diagnosi eziologica) e se con la endoscopia si vedrebbe.
CURVA GLICEMICA DA CARICO
GLICEMIA 84 mg/dl

Glicemia +30 min 154 mg/dl
---------------------------------------------------------------------------
Glicemia +60 min 87 mg/dl
---------------------------------------------------------------------------
Glicemia +90 min 83 mg/dl
---------------------------------------------------------------------------
Glicemia +120 min 90 mg/dl
---------------------------------------------------------------------------
.
INSULINA 12.36
---------------------------------------------------------------------------
Insulina 30 min 157.24
---------------------------------------------------------------------------
Insulina 60 min 135.32
---------------------------------------------------------------------------
Insulina 90 min 158.00
---------------------------------------------------------------------------
Insulina 120 min 86.30

Comprendendo i limiti del cosnulto a distanza ringrazio e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' insulinoma in genere è una lesione nodulare, non un ispessimento che è sicuramente piu' compatibile con la diagnosi di linfoma. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi è probabile che l'insulina alta è un'ulteriore dato che non c'entra nulla con tutta la già intricata situazione!? Ma capisco sia complicatissimo....persino i medici che hanno le miei cartelle cliniche non riescono a ricollegare tutti i pezzi del puzzle.
Io comunque La ringrazio enormemente per la Risposta fornitami.
Cordialmente