Colecistite acuta

Buongiorno.

Tre settimane fa sono stata ricoverata d'urgenza per una colecistite acuta.
Sono rimasta in ospedale una settimana, inizialmente a dieta liquida da flebo e poi riprendento l'allimentazione per via orale.
Mi sono opposta all'intervento di colecistectomia rimandandolo a dopo l'estate.
Nel mentre mi sono state date indicazioni circa la dieta da seguire. Faccio presente che io sono vegetariana e quindi eliminando completamente latticini e legumi mi sono vista togliere letteralmente il cibo da sotto gli occhi.
Se fosse possibile per voi darmi una dieta suddivisa in pasti (colazione/pranzo/cena) tenendo conto della mia problematica e della mia scelta etica.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12

In linea teorica deve, sostanzialmente, limitare i grassi.
Per il resto non ci sono motivi di ulteriori limitazioni!
Questo, come detto, teoricamente non conoscendo la sua reale situazione clinica!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia