Evacuazioni ravvicinate e meteorismo

Buonasera, stanotte nel coricarmi ho avuto dolori allo stomaco, come se non riuscissi ad espellere aria,poi è passata e mi sono addormentato. Durante la mattina avvertivo stimolo ad evacuare, che si è poi esplicato in due defecazioni ravvicinate a mezzogiorno. Per tutto il giorno ho percepito lo stomaco in tensione e vorrei sapere da voi cosa posso aver avuto? Vanno bene i fermenti latttici?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di meteorismo,
van bene antimeteorici.

Ne parli con il curante

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Oggi sono andato in bagno una volta al mattino ed avverto ogni tanto senso di nausea. Non riesco a capire se si tratta della mia solita ansia, per la quale sono in cura. Ieri pomeriggio e ieri sera stavo bene. Lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
.. che l'ansia ... fa senz'altro la sua parte!
[#4]
dopo
Utente
Che fare in questo caso ?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Farsi aiutare da un professionista esperto.