Attacchi di colite

Buongiorno, ho 45 anni e ho sempre sofferto di attacchi di colite. Da ragazzo un pò più frequentemente che in età adulta. Ultimamente negli ultimi tre mesi ho avuto r attacchi ( un al mese) con scarica di diarrea (1). Ho fatto delle visite e mi hanno prescritto degli esami del sangue da fare, test intolleranza al lattosio ed ecografia addominale. Potrebbe essere colite da stress visto che sono un tipo molto ansioso?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di colon irritabile. E' seguito da un gastroenterologo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)