Helycobacter pilori

Gentili medici
Sona affetta da molti anni da problemi riconducibili a gastrite,in passato trattata per eradicare elicobattero,con successo stando ai test.
Negli anni successivo ho rupetuto il test per la ricerca del batterio, sempre negativa.
I sintomi permangono, mi viene ptescritto allora la ricerca tramite western blot:inequvocabilmente positiva!
Come devo comportarmi?
Quale dei due test e' piu'attendibile?
Grazie!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le consiglierei di effettuare la ricerca dell'antigene fecale,
per dirimere ogni dubbio.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta!
Avevo eseguito il test anche sulle feci,anch'esso negativo,non so proprio come orientarmi,alcuni medici danno massima attendibilita'al western blot!
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il test che le ho suggerito ha un'altissima sensibilità e specificità,
è, pertanto, assai affidabile.
[#4]
dopo
Utente
Mille grazie anche per la solerzia!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla e auguri.