Il medico mi ha prescritto la classica cura antibiotica ma ho preferito provare

buongiorno,
a seguito di un periodo di molti mesi con mal di gola, catarro e riflussi frequenti ho fatto in gennaio il Breath Test con risultato positivo di 65 per mille. Il medico mi ha prescritto la classica cura antibiotica ma ho preferito provare a fare una cura con oli che contengono omega 3 (enotera, boragine e semi di lino). Dopo questa cura i riflussi sono spariti ma mi è rimasto in forma minore il catarro in gola. In giugno ho rifatto il Breath Test e il risultato è sempre positivo con valore di 68 per mille. Segnalo che non ho altri sintomi patologici dello stomaco come acidità, mal di stomaco, gastriti etc. Chiedo gentilmente consiglio se, visti i valori di presenza di questo batterio, è necessario fare la cura antibiotica prescritta dal medico in mancanza di sintomi marcati relativi alla presenza di h.p. o se è meglio prima fare ulteriori accertamenti o altre cure. Mi piacerebbe evitare di prendere antibiotici (Macladin 500 mg, Augmentin 875/125mg e Omeprazen 20 mg)soprattutto perché mi sembra che quelli prescritti possono essere dannosi per la flora batterica dello stomaco.
In attesa di vostro gentile riscontro porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se l' unica patologa è il reflusso, l' eradicazione probabilmente non è indicata. Qualora sia consigliata, il ciclo di terapia con antibiotici è la cura corretta. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it