Pancia gonfia + pulsazioni sx colon

Salve,
non solo solito a cercare risposte in Internet per dei problemi di salute ma purtroppo trovandomi all' estero non ho altre possibilità, quindi colgo l' occasione per ringraziarvi in anticipo del tempo dedicato per rispondermi.

Da un anno lavoro all' estero e da allora ho iniziato a mangiare praticamente tutti i giorni soltanto panini per pranzo e alla sera pasta ( Pesto oppure con sughi con pomodoro, cipolla, aglio o altre verdure che compravo ) e una pizza a settimana.

Nei weekend di solito bevo dalle 3/4 birre e non bevo praticamente mai super alcolici.

Sono fumatore da 10 anni.

Ho fatto le ultime analisi del sangue 2 mesi fa e risulta tutto ok, apparte per il ferro che è un pò basso e mi è stato prescritto del Ferrograd.

Il mio problema è il seguente,

da una settimana ho delle pulsazioni nella parte sinistra della pancia dove si trova il colon e ho notato anche che pancia si è gonfiata. Queste " pulsazioni " adesso sembrano diminuite ma la cosa che mi ha fatto preoccupare oltre a questo è che 2 mesi fa mi trovavo in Italia per le ferie e dopo aver mangiato una piadina ho avuto la diarrea e dopo 4 giorni sono andato al ristorante per mangiare un mix di salumi e sono stato male un altra volta ( in entrambe le volte mi sono sentito male un ora dopo aver mangiato ). Dopo l' ultima volta sentivo un forte bruciore all' interno dell' ano che mi è passato dopo 4/5 giorni.

Gli scorsi mesi avevo avuto problemi di dissenteria, emorroidi e la sensazione di ano umido ( mi era stato spiegato che poteva essere legato alle emorrodi ) ma " avevo risolto " eliminando tutti i cibi piccanti e certi tipi di pasta.

Spero di avervi dato tutte le info possibili per il mio problema.

Distinti Saluti

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
No vedo motivi di preoccupazione. Tutto mi sembra legato a fattori occasionali alimentari e di meteorismo intestinale. In effetti i disturbi si sono risolti con la corretta alimentazione ed eliminando certi cibi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)