Dolore basso ventre a sinistra

Buonasera,vorrei porre questa domanda: qualche mese fa più o meno ad ottobre o novembre 2013, avvertii una fitta in basso a sinistra più o meno vicino all'ovaio sn. Solo che nel 2004 mi furono asportati utero ed ovaie. Sempre in quel periodo nel piegare la schiena, avvertivo un formicolio al ginocchio sn. che passava quasi subito. Ora il formicolio è passato e non so se la fitta e il formicolio possano essere collegati. Comunque è ormai da qualche tempo che ho fastidi sempre in quel punto che per esattezza è 3 cm. sopra l'inguine. A settembre 2013 feci ecografia addominale e pelvica per ché nelle urine erano presenti rare emazie. Dall'ecografia non risultava niente che non fosse nella norma. Ad aprile 2014 rifeci un controllo delle urine sempre per rare emazie. Di conseguenza rifeci ecografia addominale e pelvica, tutto di nuovo nella norma. Ora domando sarà il caso di approfondire ancora per questo doloretto che a volte sento e a volte no?Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un disturbo osteo-muscolare. Ha problemi di colonna vertebrale ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Direi proprio di si, Dottore. Ho 57 anni e mi rendo conto che le ossa non sono più quelle di una volta. La mattina appena sveglia debbo allungare il dito indice sn. che scatta. Ogni giorno ne ho una! La ringrazio per aver risposto alla mia domanda! Cosa dovrei comunque fare? Grazie!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe rivolgeri ad un ortopedico o neurologo.

Auguroni