Gastroenterite acuta

Salve,
Vorrei porre una domanda magari un po stupida ma non voglio aggravare il mio stato di salute.
Da sabato scorso ho in corso una forte gastroenterite, sono stata molto male ho perso 3kg e sono stata visitata da un gastroenterologo che mi ha dato come diagnosi gastroenterite acuta.
Ora, da due giorni sono migliorata, non ho più nausea nè diarrea anche se le feci non hanno una gran consistenza ne un bel colore/odore. Ma mi sento meglio diciamo, poche fitte dolorose a parte quelle mattutine prima di scaricarmi.
Io Mercoledì dovrei passare una giornata intera programmata da tempo alle terme e non so se la mia condizione di salute sia idonea. Non vorrei che i bagni caldi o la sauna possano peggiorare la situazione, e volevo chiedere un parere a voi esperti.
Posso andarci a cuor leggero o rischio di rallentare la guarigione o peggiorare la situazione?
Scusate la "stupida" domanda..
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, senza una visita diretta è difficile darle una risposta!
Tenga presente che una gastroenterite acuta, in genere, guarisce in pochi giorni!
Si faccia consigliare da chi l'ha già visitata!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo il medico che mi ha visitata non c'è fino a settimana prossima per questo chiedevo un consiglio a voi.. In generale bagni caldi e sauna possono far male con un'intestino irritato?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se è ancora presente diarrea sconsiglierei!
[#4]
dopo
Utente
No la diarrea non è più presente da 4gg, sono sono solide ma non sono da dissenteria..