Dolore alla "bocca dello stomaco" da circa una settimana

Salve,
CIrca un mese fa, dopo una settimana in cui forse ho abusato di FANS, ho iniziato a sentire un fastidio alla bocca dello stomaco. Non è stata la prima volta che tali farmaci mi provocano queste conseguenze, dunque, dopo aver chiesto un parere telefonico al mio medico generale, si è convenuto si trattasse di gastrite e mi ha prescritto l'uso di omeprazolo 20mg. Dopo 4 o 5 giorni i sintomi migliorarono e smisi di prendere l'omeprazolo. Dopo circa una settimana, nei primi giorni di luglio, il dolore è ricomparso e, nonostante l'omeprazolo, non scompaiono? Potrebbe trattarsi di gastrite o potrebbe essere qualcosa di grave??? La mattina spesso mi sveglio con la gola secca, ma non sembrerebbero esserci altri sintomi. Inoltre, sono una persona molto ansiosa di recente, ma non vorrei ricondurre tutto a quest'ultima. Cosa consigliereste?
Grazie per il vostro tempo,

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nulla di grave.
Sembrerebbe reflusso.

Ha pensato di farsi seguire da uno specialista?

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta!

Sì vi ho pensato ma purtroppo ero all'estero e riparto lunedì per altri 4 giorni. Vorrei eseguire una vsita specialistica quando ritorno.

Oggi il mio medico generale mi ha visitato e mi ha toccato in modo solido l'appendice e ho sentito un forte fastidio. Sulla base di ciò mi ha suggerito si tratti di una sorta di dolore causato da questa irritazione dell'appedice che si riflette nello stomaco dove c'è molta aria. Mi ha prescritto fermenti lattici e antibiotici.

Aspetto la visita specialistica oppure inizio la prescrizione?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La mia ipotesi, con i limiti della distanza, confligge con quanto le è stato riferito.

Non è pertanto ovviamente possibile quindi dare risposta alla sua domanda.