Colon irritabile o tiroide

Buonasera,
soffro da circa un anno di Colon Irritabile.
Ho eseguito molti esami, tra cui gastroscopia, per escludere malattie gravi all intestino dopo un primo periodo di malessere.
Seguo una dieta abbastanza ferrea, prendo la mattina protettore dello stomaco e fermenti lattici, la sera 10 gocce di Valpinax.
Ho eseguito in questi giorni esami emocromo, Vitamina B12, Folati, Coprocoltura ed esame Fisico Chimico delle feci, TSH, FT3, FT4.
Nel giorni precedenti gli esami ho assunto degli integratori di vitamine B, non so quanto possa influire sugli esami della Cobalamina e Folati, comunque nella norma. Le vitamine me le ha prescritte un dermatologo per problemi alla lingua, mi vengono come delle macchie più rosse (che provocano fastidio) circondate da delle strisce più bianche di bollicine.
Tutti gli esami sono nella norma (sono evidenziati nelle feci residui carnei ed acidi grassi, niente sangue) tranne la Tiroxina Libera FT4 (valori tra 0,89 - 1,76, io la ho 1,81).
In attesa della visita dal gastroenterologo, posso chiedere gentilmente a voi un consulto per queste cose evidenziate nelle feci e questo valore Tiroideo alto?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è rapporto fra contenuto fecale e valore di FT4. Appena ai limiti superiori.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'immediata risposta Dottore.
Quindi quel valore di Ft4 di poco superiore ai limiti può essere considerato "nella norma"?

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di si. Al massimo lo ricontrolli fra 2-3 mesi.