Dolori retrosternali e febbre post colecistectomia

MIa madre 65 anni è stata operata di colecistectomia. L'operazione è andata bene tranne qualche problema di pressione bassa. Le è stato messo sia il catetere vescicale che il drenaggio. Dopo 2 giorni, Mercoledì, viene dimessa con una febbricola di 37° e con dei dolori post-operatori. Il pomeriggio stesso aumenta a 38.7° e continua fino a oggi Domenica e tra alti e bassi, nonostante gli antibiotici (clacid 500mg), la temperatura varia tra 37° e 38°. Dopo 2 giorni dalla dimissione si sono aggiunti anche dei dolori retrosternali sempre più forti. È un normale decorso operatorio? Cosa di dovrebbe fare in questi casi? Ci sono seri rischi e pericoli? Possono essere sintomi di qualcosa più grave? Grazie.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È necessaria una visita da parte prima del curante per chè la febbre alta non fa parte del normale decorso post operatorio.

Dr. Roberto Rossi