Fastidio in un punto

Buonasera e grazie per l'attenzione,da qualche mese ad ora,avverto sporiadicamente un fastidio piu che un dolore,sotto l'ultima costola del torace sinistro quasi al centro dello stomaco quindi è un fastidio che rilevo nella zona centro sinistra dell'addome sotto la costole ,ma so per certo che non è lo stomaco,li ho avuti in precedenza mal di stomaco e so di sicuro che è un dolore diverso,codesto disturbo sembra accentuarsi quando sto seduto su una sedia,e la mia paura piu grande e che si possa trattare di un ingrossamento della milza,sono andato dal medico di base che palpandomi l'addome non ha avvertito ingrossamenti della milza,e poi vorrei fare una domanda,magari poco rilevante,ogni 8-10 giorni vado a correre,quindi pratico attività sportiva faccio circa 8-10 km,e non ho mai avvertito dolori alla milza particolari,nel caso vi fosse un ingrossamento della milza,facendo 8-10 km di corsa non dovrei avertire un dolore atroce?(so che correndo di regola la milza si ingrossa regolarmente),grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... infatti!

Escluderei la milza
visto che scrive
<<quasi al centro dello stomaco quindi è un fastidio che rilevo nella zona centro sinistra dell'addome>>

Ad ogni modo un'ecografia fugherebbe ogni suo dubbio.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it