Ora mi chiedo se questo sia dovuto allo stress

Salve, da ieri mattina (appena sveglio) ho avvertito un dolore al fianco sinistro, che mi ha dato solo il tempo di prendere un caffè e correre al bagno ( il che mi fece subito sospettare che qualcosa non andasse, in quanto essendo stitico... non vado mai in bagno al mattino e poi cosi presto). L'evacuazione è avvenuta, in quantità davvero esimia , tanto che non mi sentii completamente svuotato... la sera dopo cena avvertii nuovamente lo stimolo e anche li stesso discorso di prima non ho evacuato completamente sempre quantità minime pochissima non era liquida ma.. più o meno normale inoltre ho come se avessi aria nello stomaco che non riesco ad espellere. Aggiungo che non mi era più capitato da febbraio e prima di allora mai successo, oggi mi reco dal mio medico curante che mi ha visitato l'addome e mi ha detto che era un pò di colite, mi ha suggerito di bere molti liquidi e sopratutto di aumentare un pochino la quantità di olio questo perché attualmente sto facendo un pò una vita caotica un alimentazione sana si ma poco calorica tanto che ho perso circa 17 kg nel giro di circa 3 mesi... adesso non ho più la sensazione di andare in bagno ma solo un piccolo dolore sopportabile... Ora mi chiedo se questo sia dovuto allo stress? all'alimentazione? o a cosa... Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Stress ed alimentazione. Segua i consigli del suo medico e non si preoccupi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, per avermi tranquillizzato oggi sto meglio... ho solo piccoli dolori occasionali e un pò di mal di testa come avevo anche ieri ma nulla di particolare, volevo chiederle per quanto tempo devo seguire una dieta in bianco cioè, priva ad esempio di cibi speziati, o comunque cose non vanno bene... Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo qualche giorno. Poi però .....non esageri.

Saluti