Mal di pancia e stomaco di continuo con MRGE

Salve sono un ragazzo di 23 anni e ormai da diversi anni soffro di reflusso gastroesofageo. 3 anni fa mi è stata diagnosticata un'esofagite di grado A secondo Los Angeles. Per due anni ho preso pariet da 20 la mattina e gaviscon advance la sera. Ora prendo Lucen da 20 la mattina e gaviscon la sera. Nono stante il cambio di protezione continuo spesso ad avere reflussi acidi e soprattutto mal di gola. Le chiedo quindi cosa posso fare per far cessare o quantomeno placare questi sintomi? ho sentito parlare di un' operazione allo stomaco per il reflusso, mi chiedo cosa posso fare per essere operato poichè non vorrei prendermi a vita medicine?
Inoltre, come da testo del consulto, le scrivo perché da diversi anni soffro di dolori addominali e più precisamente questi dolori interessano molto spesso lo stomaco e raramente la pancia (vicino e sotto l'ombelico). Ho fatto diverse analisi per questo: ecografie, analisi delle feci ed altre, ma tutte non hanno dato nessun esito (tranne modesta aereocolia). Dopo aver fatto vedere le analisi al mio gastroenterologo, mi ha consigliato di prendere buscopan al bisogno (per non riempirmi inutilmente di farmaci. A volte quando cammino e iniziano i dolori, mi devo fermare o sedere per far calmare il fastidio. Per l'aria nell'intestino ho provato a prendere il carbone vegetale ma lo stesso non è servito a nulla. Molto spesso mi capita di sentire un dolore molto forte alla bocca dello stomaco e non placa nemmeno con maalox o gaviscon.
Detto tutto questo le chiedo: da cosa dipendono tutti questi disturbi, secondo lei cosa posso avere? che analisi mi suggerisce di fare?
Mi scuso se mi sono dilungato molto e la ringrazio per il servizio che mi sta offrendo.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia utile uno studio del reflusso mediante pH-impedenzometria esofagea. Ad ogni modo reputo sia necessaria una rivalutazione Gastroenterologica anche per la problematica addominale (colon irritabile ?).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)