Diarrea acquosa

Salve Dott.mi serve un consiglio, HO 34 ANNI E SONO TRAPIANTATO DI CUORE DAL 2002, ieri ho avuto 3 scariche di diarrea acquose, poi siccome dovevo andare a pranzo fuori ho preso 3 imodium (2 subito ed uno dopo la terza scarica) e sono riuscito a stare in giro ho mangiato normalmente, poi da stanotte alle 5 ho forti mal di pancia e fin’ora sono 9 volte che vado in bagno!! sto prendendo profile forte fermenti ed oggi ho iniziato a prendere normix 2+2 che ne pensa? grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Fermo restando che la loperamide non andrebbe mai assunta senza sapere l'origine della diarrea, nel suo caso mi rivolgerei (prima della terapia "fai da te") ad un gastroenterologo per una visita!!
Nel caso di una diarreainfettiva (e d'estate il 70% lo sono) la loperamide, bloccando la motilità intestinale, potrebbe peggiorare la situazione!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
E lo so Dott. ma fin'quando mi prenotano la visita dal gastroenrerologo se tutta va bene la diarrea dovrebbe essermi passata..visto i tempi di attesa delle visite!!!! volevo sapere perlomeno se secondo lei il normix puo andare bene? preso 2 volte la mattina 2 la sera per 7gg? piu profile fermenti? o mi consiglia altro? le sarei grato di cuore di qualche suggerimento perchè è dalle 5 che sto sveglio e come le ho detto fin'ora 9 volte in bagno!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, mi sono espresso come sopra in quanto Lei ha riferito di essere trapiantato di cuore.
Questo, ovviamente, complica le cose in quanto Lei assumerà certamente farmaci immunosoppressori.
Le consiglio, nuovamente, una visita!