Le feci leggermente striate

Premetto che mio figlio di quindici anni è un tipo molto ipocondriaco e che... con una semplice febbre, ha paura di avere qualcosa di grave, a parte ciò, sono quattro giorni che per evacuare, fa molti sforzi poiché è stitico... Oggi, dopo vari sforzi, ha evacuato e ha trovato le feci leggermente striate con del sangue rosso vivo, premetto che gli brucia anche un po' l'ano, vorrei chiedere se fosse il caso di una visita, e chiedo se si tratti di qualcosa di grave, poiché è nel più panico totale.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun panico. Si tratta con molta probabilità di una sanguinamento emorroidario determinato dalla stipsi. Una eventuale visita proctologica vi tranquillizzerà.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta, se la cosa si dovesse ripetere, prenoteremo una visita proctologica... Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni.