Dolore addominale superiore destro

Buongiorno,
vorrei spiegarvi brevemente il problema che riscontro da alcuni giorni.
Mi capita,ad orario fisso,intorno le 18:30 di avvertire un dolore all'addome superiore destro,proprio sotto il pettorale.
Durante il giorno non riscontro alcun dolore,ma solo intorno a quella fascia oraria.

Alcune informazioni:
da due mesi avvertivo dolore toracico,con pressione allo sterno ed esteso a tutto il petto, Ho eseguito questi accertamenti:
radiografia torace
ECG ed Ecocolor doppler cuore
visita pneumologica
visita allergia
analisi sangue
visita ortopedica

i risultati sono tutti negativi,eccetto:
dalle analisi ho un pò di colesterolo poco più alto il valore max,ho lo sterno incavato.
Il medico curante mi ha detto che potrei avere esofagite,mi ha quindi prescritto Lasopranzolo e Gastrodep (il primo la mattina a stomaco vuoto,il secondo dopo i pasti principali).

Seguo questa cura da 2 settimane ed i sintomi di dolore toracico e sterno si sono alleviati,ma da 3 giorni ho un dolore all'addome superiore destro che si manifesta il pomeriggio e solo se mi trovo in posizione eretta,stando seduto non viene avvertito o cmq è molto più leggero.

Cosa potrebbe essere? Potrebbe essere conseguenza del Lasopranzolo e come mai solo in quella fascia oraria e posizione eretta?

Vi ringrazio.

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe anche non essere un disturbo viscerale visto che é condizionato dalla posizione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie.
Quindi lei dice che potrebbe essere associato a questioni di postura?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Ho tale sospetto.

[#4]
dopo
Utente
Perfetto.
Volevo chiederle un'ultima cosa : è possibile che il Lasopranzolo (uso Levogenix) posso aver causato problemi al colon,intestino o fegato?

[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo proprio.....