Dolore fianco destro. nausea persistente, feci gialle e molli

Gentili dottori sono un uomo di 45 anni d'età, quasi 46. Da più di un anno non sto più bene. Ho iniziato a stare male dalla comparsa di un acufene che mi ha procurato le prime analisi e giri di visite mediche a vuoto. Mi hanno prescritto il Xanax di cui ormai ne assumo 0,2 mg e stilnox per dormire. Mi hanno riscontrato 4 ernie cervicali, e poichè mi è sttao detto che lìacufene poteva essere conseguenza di queste, mi sono sottoposto a vari cicli di massaggi che fortunatamente hanno alleviato i dolori al collo ma l'acufene è rimasto.
In più, causa familiarità con carcinoma al colon retto, mi sono sottoposto sia ad un ecografia all'addome, con esito negativo ovvero tutto ok, e alla colonscopia a fine aprile, anche qui per fortuna tutto ok ma le funzioni intestinali non sono più state regolari e perfette come prima. Ora, da un mese circa, soffro in più di una nausea persistente, dolore fisso al fianco destro che si attenua se mi stendo a letto, feci molli, gialline/arancioni e galleggianti. Ho assunto farmaci antiinfiammatori come OKI e per il mal di testa come Moment con moderazione, la pressione gli ultimi due giorni è stta di 85/90- 104 al mattino e 92-120 alla sera. In più mi sembra di non avere gli occhi di un bianco limpido ma piuttosto avorio. Sono preoccupato di poter avere una patologia importante, ho già preso appuntamento con un gastroenterologo nell'attesa spero che possiate darmi qualche indicazione. Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente si tratta di forte ansia che accentua un intestino irritabile!
Si sottoponga a visita: unico mezzo per ipotizzare una diagnosi e predisporre un iter di esami laboratoristici e/o strumentali!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gent.dott. Bacosi,
grazie per la sua risposta.
Ho omesso di dire che qualche settimana fa avevo un dolore pelvico, durato 10 giorni, ho interpellato l'urologo e dalla uroflussometria sembra che la minzione non faccia la curva perfetta ma sia un pò frammentata. Il disturbo pelvico però è scomparso qualche giorno fa, quando urinando normalmente ho sentito il rumore di un sassolino nel wc. L'urologo vuole comunque che faccia la cistoscopia per escludere una stenosi a causa di 3 precedenti prostatiti di cui 2 con febbre alta, ma a questo punto non sono più convinto di farla perchè almeno lì sto bene.
Cosa mi consiglia? Devo rivolgere il consulto ad un urologo di medici Italia?

In ogni caso mi auguro io stesso che sia un problema di ansia, se fosse così sicuramente la causa la attribuirei allo stress di un sacco di esami fatti e medici interpellati dall'acufene in poi, senza risolvere purtroppo quasi niente. Lo xanax mi ha aiutato ad essere meno irritabile e nervoso, ora sto gradualmete abbassando la quantità che comunque non è mai stata alta.

Grazie nuovamente,
cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
non credo che abbia problemi gastroenterologici.
Tuttavia prenda questa mia affermazione come teorica non potendo io visitarla!!!
L'acufene con le ernie cervicali non credo abbia alcun collegamento!
Cordialmente!