Febbricola persistente

Egregio Dottore
da circa un mese e mezzo ho una febbricola persistente, ma la cosa che mi preoccupa di più è che mi sento la febbre dentro, sono spossato durante l'arco della giornata e concludo poco anche sul lavoro.
La mattina alle 6 la temperatura è variabile 35.8 - 36.2 °C
verso le da sale a 36.7 - 36.8 °C
il pomeriggio sale a 37 - 37.2 °C
per poi diminuire la sera 36.7 - 36.9 °C
misurata sotto la lingua, mentre a livello cutaneo a volte la temperatura è sorprendentemente più bassa esempio 37°C in bocca e 35.5 - 35.8 °C ascellare.
Ho dolori intermittenti alle anche ai bicipiti femorali ai polpacci e nella parte posteriore dei muscoli delle braccia al risveglio e sporadicamente durante l'arco della giornata.
Ho eseguito lo scorso anno una colonscopia che ha dato esito negativo a parte un piccolo diverticolo e un ecografia addominale completa che riportava tutto nella norma salvo:
l' invisibilità del pancreas sottesa ad una rilevante presenza di gas.
Ho ripetuto l'eco addome tre settimane fa e permane tale non visibilità del pancreas causa meteorismo e
di nuovo si evidenzia un calcolo di circa 5 mm al rene dx e uno più piccolo a quello sinistro.
Mi sono anche sottoposto alle analisi del sangue con la pcr che risulta essere nella norma i globuli bianchi invece sono aumentati a 9.1 (sempre secondo la scala nella norma) però ben al di sopra delle 3 analisi dei 48 mesi precedenti dove si attestavano su valori pari a 4.9 - 5.5 i valori che ho sempre avuto.
Il mio medico dice che va tutto bene e che i parametri possono oscillare ma sia i dolori che il senso di spossatezza persiste e questa temperatura si mantiene sui livelli suddetti inoltre non accennano a diminuire i fenomeni di meteorismo intestinale.
Ho 46 anni e francamente comincio ad essere un po' preoccupato non faccio stravizi anzi tutt'altro mi limito al bicchiere di vino a pranzo e cena anzi e sono anche una persona che si tiene discretamente in forma nei fine settimana con camminate a passo veloce.
La ringrazio anticipatamente per quanto vorrà suggerirmi e la saluto.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non può parlare di febbricola con i valori riportati che appaiono normali.
... come pure i globuli bianchi.

I suoi dolori muscolari esulano dalla sfera gastroenterologica.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dottore la ringrazio per la risposta e le auguro buona Domenica,
forse la mia preoccupazione è dovuta al fatto che mio padre alla mia stessa età ebbe una pancreatite acuta e due anni fa è stato operato al colon con conseguente rimozione di un tratto di circa 40 cm dello stesso causa tumore.
Anche se come le ho detto non nego di essere preoccupato soprattutto per il fastidioso senso di spossatezza che provo pur non essendo mai stato una persona pigra o indolente.
Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso abbia ragione lei,
non mi sembra in gioco la pigrizia
... ma fattori di natura ansiogena.