Transaminasi alte in un bambino

buon giorno , ho mio nipote , un bambino di 11 anni , peso 50 kg che non accetta nessuna limitazione nel mangiare .naturalmente da qualche giorno stà male.
abbiamo eseguito le analisi del sangue e tutto è normale , eccetto le transaminasi
GOT(ast) 65 - GPT(alt) 95

il medico di base gli ha vietato di tutto , carne , insaccati , uova , burro,formaggi e tutto ciò che possa contenere grasso ; e zucchero ; la carne soltanto 1 volta a settimana.
mangia poca verdura e frutta; cosa possiamo integrare queste limitazioni?
grazie , buona giornata
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Intanto occorrerebbe indagare sul perchè del l'ipertransaminasemia
al fine di opportuni provvedimenti.

Approfondisca su questo articolo
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1911-transaminasi-alte-ipertransaminasemia-le-cause-cosa-fare-come-interpretare-l-aumento-dei-valori.html

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
buon giorno , grazie
il medico ci ha consigliato per il momento questa dieta restrittiva e fra due mesi ripetere i prelievi , per vedere se cambia qualcosa ,
il problema da risolvere è avere una buona educazione alimentare .

buon giorno
[#3]
dopo
Utente
mi scusi una cosa che ho dimenticato di scrivere è che spesso accusa bruciori allo stomaco e mangiando un pezzettino di pane , passa.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Questo ultimo sintomo
appare legato al reflusso
e non all'ipertransaminasemia.
[#5]
dopo
Utente
buon giorno , grazie.
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla e auguri.