Due anni fa ho subito un intervento di colecistectomia laparoscopica e nei mesi seguenti mi

Salve dottori,
Vi scrivo per chiarire un dubbio che ho da un po' di tempo: due anni fa ho subito un intervento di colecistectomia laparoscopica e nei mesi seguenti mi capitava spesso di avere dolori allo stomaco intensi che si irradiavano per tutto l addome. Inizialmente pensavo fosse dovuto all' aria immessa nel corpo per l intervento che dovevo ancora smaltire ma ancora oggi certe volte mi capita peró ho notato che succede soprattutto se mangio pesante o in particolare cose fritte.
È una cosa normale per chi ha subito questo intervento o dovrei fare degli accertamenti??
Grazie mille!
Saluti!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può trattarsi di una dispepsia legata ai postumi dell'intervento.

Naturalmente è d'obbligo che lei si faccia visitare dal curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta,
Andró sicuramente dal medico ma ho dimenticato di dirle che il dolore è molto intenso ma dura poco 1-2 minuti e che adesso sono in cura per problemi legati all' ansia assumo benzodiazepine e sertralina. Quindi mi chiedevo innanzitutto se la breve durata del sintomo porta a escludere qualcosa di piú "grave" e poi se anche i farmaci e lo stress giocano un ruolo importante.
Grazie mille ancora!
Saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
SI,
per entrambi i quesiti da lei posti.