Problemi stomaco

Buongiorno,

Da più tempo noto gonfiore alla parte bassa dello stomaco, avcompagnata da nausea, sonno.
Ho fatto esame delle intolleranze alimentari ed è emersa una leggera intolleranza all'uovo, quindi l'ho eliminato dalla dieta.
Mi è capitato di mangiare un pasto con una minima parte d'uovo, e ho sentito come soffocamento alla gola, sonnolenza (non riuscivo a tenere gli occhi aperti), mal di pancia. Il mal di pancia è emerso solo il giorno dopo, gli altri sintomi subito.

Oggi invece, senza aver mangiato nulla von uovo, fitte forti alla pancia, nausea e giramenti di testa. E sempre la sensazione come di soffocamento nella gola.

Cosa posso fare? Quali esami posso fare?

Il mio medico di base mi ha prescritto Cetirizina in caso di reazioni agli alimenti, ma leggendo il foglio illustrativo noto che è per allergie a naso e occhi....non devo prenderlo?

Grazie..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non esiste l' <<intolleranza all'uovo>>,
nè i suoi sintomi appaiono legati ad una chiara intolleranza.

La cosa migliore è farsi visitare,
possibilmente da un gastroenterologo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it