Bruciore alla defecazione

Salve dottori, grazie per il tempo che mi dedicherete.
Sono una ragazza di 19 anni ed ultimamente ho dei problemi alla defecazione. Circa dieci giorni fa ho dovuto prendere la magnesia per riuscire ad andare di corpo visto che erano 5 giorni che non riuscivo, dopo averla presa sono stata meglio ed ora vado regolarmente, 2-3 volte al giorno. Il problema è che da qualche giorno, quando ho lo stimolo, ho un bruciore al basso ventre che prende anche la vescica, finché non mi libero e, durante la maggior parte della giornata, un indolenzimento generale a tutto il basso ventre. Non ho difficoltà alla minzione ma la mattina mi capita di svegliarmi presto e di avere un forte dolore alla vescica che poi passa alla minzione. Oggi, nelle feci, nonostante fossero morbide e di colore chiaro ho trovato dei pezzetti neri, non so ora se possano essere dovute a qualche residuo di cibo oppure a del sangue occulto. Inoltre soffro di gastrite da qualche anno.
So che dovrò rivolgermi al mio medico curante ma vorrei avere qualche informazione al riguardo da Voi. Grazie mille, spero in una Vostra risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Probabilmente è affetta da una cistite.

Naturalmente ne parli con il curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr.Quatraro per la Sua disponibilità, mi recherò al più presto dal mio medico, un'ultima cosa, per quanto riguarda le macchiette nere nelle feci, possono essere dovute a del sangue occulto oppure è quasi da escludere questa eventualità? Grazie mille ancora.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti della distanza dubito che si tratti si materiale ematico.