Feci non formate, forti bruciori nell'ano

Salve, da diversi mesi ho notato che la conformazione delle feci è molto cambiata, da feci normali a feci non formate, miste ad acqua e a volte pastose. Inoltre in questo periodo mi capita sempre più spesso di avvertire dei forti bruciori all'ano. Da un paio di settimane ho delle emorroidi (è la seconda volta che mi succede, la prima tanti anni fa in concomitanza con l'uso di svariate punture di Voltaren). Il medico curante non mi ha visitato, ma mi ha prescritto le compresse di Arvenum 500 mg e Proctolyn crema. Ieri sera, cercando di introdurre la cannula, ho sentito un forte dolore, così ho provato con cautela ad esplorare con il mignolo l'interno dell'ano, ma ho sentito qualcosa di molto duro che ostacola l'ingresso.

Non ho cambiato l'alimentazione, non assumo farmaci abitualmente, solo 2 compresse di Synflex 550 mg (naprossene sodico) al mese, per i forti dolori mestruali.
Nella mia famiglia ci sono diversi episodi di emorroidi, e qualche anno fa mia mamma è stata operata per un tumore che ha interessato intestino, ovaie e peritoneo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrerebbe un colon irritabile.
La visita medica è imprescindibile.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.

Per quanto riguarda la difficoltà ed il fortissimo dolore nell'inserire la cannula della Proctolin Crema, lei pensa che possano essere delle emorroidi interne? perchè leggendo della malattia del colon irritabile non ho trovato riferimenti a dolori e bruciori all'ano.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<dolori e bruciori all'ano>>
presuppongono la necessità di una visita diretta
magari di uno specialista,
visto che
ha ricevuto terapia senza la necessaria e preliminare valutazione diretta
(<<Il medico curante non mi ha visitato, ma mi ha prescritto le compresse di Arvenum 500 mg e Proctolyn crema<<).