Dolore stomaco e sangue nelle feci

Buon giorno dottore, vorrei chiedere un parere riguardo un disturbo che ha mia figlia di 15 anni.
in pratica ha avuto un forte raffreddore, al che gli ho dato dell'aspirina in compresse 2 o 3 compresse. dopo di che' dal giorno dopo ha cominciato ad accusare dolori crampiformi alla bocca dello stomaco specialmente a stomaco vuoto, e poi uno o due giorni dopo mia figlia mi ha detto di aver trovato un po' di sangue nelle feci e sulla carta( questo dice che lo ha notato per due volte). puo' essere una gastrite causata dall'aspirina? il sangue, minima quantità, puo' dipendere dalla gastrite? cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' più probabile che si possa trattare di ragadi anali.

Faccia visitare la ragazzina dal suo medico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore, portero' al piu' presto mia figlia dal medico.Comunque il farmacista per il dolore di stomaco le ha dato da prendere le compresse Xantrazol e sembra che va meglio
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi fa piacere che vada meglio,
ma ricordo a lei ed ai lettori che il farmacista non è un medico
e non dovrebbe indicare terapia
ma invitare alla visita medica!
[#4]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per le sue tempestive risposte e la saluto
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Saluti cordiali anche a lei.