Preparazione ecografia addominale

buongiorno,
devo sottopormi a un'ecografia dell'addome superiore e in questi giorni mi è stato detto di evitare pasta, frutta, verdura, legumi, cereali, latte, succhi di frutta, bevande gassate.
Il mio "problema" è che sono vegetariana, pertanto vorrei un consiglio su cosa poter mangiare in questi due giorni che precedono l'esame.
grazie mille!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amica, può assumere i seguenti alimenti:

Riso in bianco con un po' di pomodoro e/o olio
Patate
Mele
Carote lesse (con moderazione)
Latticini (se ne mangia)
Frutta centrifugata (quindi priva di scorie)

Può assumere prima dell'esame del carbone vegetale (MA CHIEDA ALL?ECOGRAFISTA PER DOSE E TEMPI)

resto a sua disposizione

Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la tempestiva risposta!
come ultimo chiarimento, è possibile assumere uova e crackers?

ci sono dei frutti che devo evitare?

può servire a qualcosa assumere una tisana "digestiva" a base di genziana, che ho in casa?

grazie ancora!