Obesita´, vita sedentaria, ovaio policistico, disturbi intestinali

Salve,
fino a due anni fa ero in salute, pesavo 70 kili, facevo alpinismo e intensa attivita´ fisica. Avevo perso ben 50 kili.
Poi ho avuto un trauma da abbandono, depressione, ricaduta nella fame compulsiva...

E ora peso 133 kili, passo le giornate letteralmente seduta al computer o dormendo, sono depressa, non riesco neppure a passeggiare per piu´ di 15 minuti, spesso le mie feci appaiono argillose, galleggianti o a palline. In un anno ho avuto le mestruazioni per 3 soli mesi, suppongo mi sia tornato un disturbo a me gia´ familiare: l´ovaio policistico. Cosa che mi era scomparsa perdendo peso e prendendo la pillola. Se a cena non sto quasi digiuna, la notte soffro di reflusso.

Ultimamente avverto un fastidio interno sotto la pancia, poco supra il pube ed e´ proprio quest ultimo a preoccuparmi. Potrebbe essere qualcosa al colon o all´intestino?

Da notare che le mie ultime analisi segnalavano una pcr sopra il 3%. Ma la bilirubina era ok.

Devo rifare le analisi e fare una ecografia? Questi sintomi sono gia´ di per se´ preoccupanti o posso ancora riprendere la mia vita in mano?

Ringrazio tutti coloro i quali vorranno aiutarmi
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di meteorismo. Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)