Dolore forte alla deglutizione a 5 gg dalla gastroscopia

Buongiorno,

lunedì 28 luglio ho eseguito una gastroscopia.
Esito: Ernia iatale e esofagita di classe A

La visita nel mio caso è stata piuttosto dolorosa nel tratto della gola.
Il giorno successivo ho accusato un po' di mal di gola che è andato via via aumentando di giorno in giorno.

Attualmente ho dolori parecchio forti a deglutire e una salivazione continua che mi costringe a deglutire spesso.

Il gastroenterologo sostiene che sia una conseguenza degli acidi prodotti dal reflusso e mi invita a prendere (oltre alla cura di Esomeprazolo 40mg iniziata questa mattina) un antisettico evitando assolutamente un antinfiammatorio.
Il medico curante invece, sostiene che la difficoltà e il dolore a deglutire siano dati dal raschiamento avvenuto con la sonda durante l'esame. Mi invita quindi a non prendere l'antisettico e a prendere un antinfiammatorio sprai (OKI).

Cosa posso prendere? Non ho altri sintomi, nè vomito, nè nausea, solo questo forte dolore a deglutire che aumenta ancora di più verso sera(come se avessi una pietra in gola).

Grazie,
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La gastroscopia, se ben eseguita, non è traumatica.

Concordo con il gastroenterologo.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it