Nausea, senso di vomito, bruciore

Buonasera,

una settimana fa, nel pomeriggio ho cominciato di punto in bianco ad avvertire nausea, e bruciore eternale... il tutto è proseguito per 2 gg (dopo circa 1 ora da ogni pasto) il mio medico mi ha dato luce 20 mg 1 die e gaviscon a bisogno.. il fatto è che oggi dopo una settimana sono al punto di prima, ho eliminato alcol, bevanfe gassate, te caffè, cibi fritti e roba pesante, mangio leggero ma dopo 1 ora mi viene nausea.. e sudore a freddo.
le feci sono normali... ma non mi passa...
due anni fa a seguito di dolori stomaco mi fu fatta gastroscopia diagnosi gastropatia erosiva... rifatta la gastro dopo 7 mesi negativa...

ora che devo/posso fare? nel mentre segnalo il mio calo ponderale di 3 kg in una settimana
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo abbia necessità di eseguire una gastroscopia. Sta seguendo ancora la terapia con l'esomeprazolo ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Egr. grazie per la celere risposta, si ho cominciato 5 gg fa e tutte le mattine predo la capsula da 20 mmg.

nei sintomi ho dimenticato, della aerofagia, e gonfiore dello stomaco sempre circa mezzora dopo pasto, poi diventa nausea, e bruciore zona gola... poi dopo un oretta (quindi 2 ore dopo il pasto passa da se.

Mea culpa "forse" che nelle settimane prima dell'evento, bevevo circa 7 caffè al giorno, alcolici, e superalcolici a stomaco vuoto... (e 2 mesi fa a a seguito di ipoacusia improvvisa ho diruto fare 12 gg di deltacortene ? inoltre da 6 mesi ho ricominciato a fumare.. non so se queste cose possono aver aiutato a scatenare il tutto o se è solo una coincidenza

buonannotte Dottore ed ancora grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quanto dice può aver certamente contribuito al disturbo gastrico. Potrebbe essere utile raddoppiare la dose di esomeprazolo, mattina e sera, parlandone ovviamente con il suo medico.