Dolori/fitte basso ventre

Salve sono una ragazza di 25 anni con ipotiroidismo (assumo eutirox) e insulino resistenza (metformina) in terapia farmacologica da circa 6 anni. Ultimamente a volte ho dei dolori improvvisi e molto forti al basso ventre, poco sopra il pube, che si concentrano soprattutto a sinistra. Il dolore si attenua solo dopo essere andata in bagno. Le feci mi sembrano normali. Vorrei capire se può dipendere dalla tiroide o se può essere dovuto all'alimentazione, anche se sto molto attenta a ciò che mangio. O se si tratta di altro. Spero possiate aiutarmi. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti della distanza,
ritengo possa trattarsi di meteorismo.

Le cause possono essere molteplici
(aerofagia, cibo, colon irritabile, etc.).

Si rivolga da uno specialista per un corretto inquadramento.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it