Bilirubina totale e indiretta

Gentili dottori,

A febbraio scorso mio marito,34 anni,normopeso ha fatto delle analisi del sangue di controllo.
Tutto perfetto,compresi got e gamma gt del fegato.

Solo colesterolo un po alto ma in maniera irrilevante ( cosi ci ha detto il medico curante) e leggermente alte bilirubina totale e indiretta.

abbiamo rifatto le analisi e ritirato un mesetto fa neanche ed entrambi i valori sono ancora leggermente alti,ora non ho sotto mano le analisi ma davvero parliamo di "cifre ridicole".quella diretta,invece,era ed è nella norma.

Premesso che a fine mese abbiamo prenotato un eco addominale;si possono scartare patologie gravi in bse a questi esiti?quali possono essere le eventuali cause?lui sta bene a livello di sintomi. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe anche trattarsi di ha sindrome di Gilbert. Una anomalia congenita del metabolismo della bilirubina. Del tutto innocente e non evolutiva.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!questa potrebbe essere l unica causa?o almeno posso comunque stare tranquilla?grazie mille per la gentilezza
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con i limiti del consulto a distanza, direi di si.

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,saluti