Info .......

Salve dott. ieri sera stavo mangiando un biscotto nn masticando bene vuoi per distrazione ho ingerito un pezzo grande ed ho sentito un po di dolore alla deglutizione, nn succede nulla nell esofago?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assutamente no.

Tranquillo.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio gentilissimo!!!!!!!!!!!!!!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Eviti però le sue paure .....

[#4]
dopo
Utente
Cerchero di seguire il suo consiglio anche se nn e facile.....le chiedo un unltima cosa dottore e tolgo il disturbo...siccome questa paura riguarda un po tutto il materiale dove mangio ....i piatti anche se hanno delle imperfezioni raschi e in caso di ingestione involontaria di pezzi di porcellana nn accadrebbe nulla? la ringrazio e solo per tranquillizzarmi.....Distinti saluti e grazie della pazienza e disponibilita!!!!!!!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutti i suoi consulti hanno come tema paure "irrazionali" di ingestione di corpi estranei di minute dimensioni che spesso non possono essere neppure chiamati tali. Rischia di non ricevere più alcuna risposta o che i suoi consulti vengano cancellati.

Le invio (e chiudo il consulto) un articolo sui "reali" corpi estranei:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/769-corpi-estranei-nel-tratto-gastrointestinale-come-intervenire.html

Cordiali saluti

[#6]
dopo
Utente
OK la ringrazio e stato molto gentile ..distinti saluti