Bilirubina un po alta e feci chiare

Buongiorno, sono reduce dalla mononucleosi.

Il livelli del sangue son tutti nella norma tranne i GT che son 61, (che pero si ´sta abbassando perche un mese fa era 125..

L unica cosa che mi hanno trovato dalle ultime analisi é la bilirubina totale alta, 1,43.
Dalle analisi di prima, cioé durante la mononucleosi avevo

1 luglio; biluribina totale 0.89, diretta 0.36 e indiretta 0.53
14 luglio: bilirubina totale 1.01, diretta 0.41 indiretta 0,6
5 agosto appunto l ultima analisi: bilirubina totale 1,43

Il dottore mi ha prescritto un altra analisi del sangue il 1 settembre
Diciamo che pero ultimamente faccio le feci marrone chiaro, spesso, anche se non sempre. Forse da 2 settimane, prima non ci guardavo ora si.
Accanto a cio´ ho aria a livello di rutti, in particolare quando mi svegli al mattino e dopo mangiato. Soffro da anni di reflusso gastrico esofageo, feci anche endoscopia da cui non risulto nulla. Pero ultimanente mi sembra di avere meno reflusso nonostante cio´ho i disturbi visti sopra

Accanto a cio´da un po di settimane soffro di palpitazioni, in genere quando son sdraiato (é un probelma che ho da quando son piccolo, ma non le avevo mai avute per tanto tempo).

Il medico mi ha detto di stare tranquillo e che potrebbe essere stress, ma non sapeva delle feci. E cmq non son molto tranquillo
Chiedevo consigli, Vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La convalescenza post-mononucleosi può protrarsi nel tempo,
con disturbi dispeptici come quelli da lei riferiti.

Mi sento di concordare con il suo medico
... anche nell'invito a tranquillizzarsi!

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Beh, tranquillo non tanto, ieri notte ho avuto aritmia e problema digestivo, avevo rutti durante la notte e sensazione di pesantezza.
Mio padre mori di cancro al pancreas, e quindi non son tranquillo per quello.
Ma le feci a volte marroni chiaro con pezzetini piccoli gialli posson essere relazionati alla mononucleosi o reflusso?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Comprendo le ansie per la sua storia familiare,
ma i sintomi descritti non deopongono per problemi neoplastici,
ma per turbe dispeptiche (l'aspetto dellle sue feci inon ha nulla a che vedere con il reflussso),

che possono essere legate alla fase di convalescenza post-infettiva,
come pure, ad esempio, ad un colon irritabile che lei può aver maturato.

Si affidi con fiducia al suo medico.
[#4]
dopo
Utente
Effettivamente ho una emmorroide che devo far controllare,
Parlero comunque con il mio medico
La Ringrazio
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla ed auguri.
[#6]
dopo
Utente
Solo un altra domanda, sono ancora infetto? Cioé posso baciare?
Igm 1,64 era.
Grazie

p.s con la pancia sembra un po meglio, prendendo peridon. Anche se continuo un po ad avere aria e le feci sempre un po marrone chiaro. Lunedi vado dal medico, piu che altro per il fastidio delle palpitazioni in particolare prima di dormire