Infezioni recidive

Dal mese di aprile soffro di infezioni batteriche (klebsyella, escherichia coli) e micotiche (candida) recidive, dapprima alle vie urinarie ora al glande. Il mio medico di base e il dermatologo si sono limitati fino ad ora a prescrivermi i farmaci suggeriti dall'antimicogramma e dall'antibiogramma. Vorrei sapere se questo mio problema potrebbe essere causato da un cattivo funzionamento dell' intestino ( feci molli e scure). In caso di risposta affermativa quali esami dovrei eventualmente eseguire? Non ce la faccio più; curo un'infezione e se ne presenta subito un'altra!!!!!!!!!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
No ci sono prove certe della responsabilità del colon anche se usualmente vengono proposti schemi terapeutici con rifaximina.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
gentile dottore,
il mio problema, secondo lei, non dovrebbe quindi avere un'origine intestinale.
cosa mi consiglia?
Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come dicevo non vi é certezza, ma un ciclo con rifaximina viene usualmente proposto.