Sangue in saliva e bruciore di stomaco

Buon giorno,
sono un ragazzo di 24 anni, volevo esporle il mio problema, sono circa 4 giorni che mi sveglio la mattina e sento sapore di sangue in bocca, accompagnato da pesantezza di stomaco e bruciore all'altezza della bocca dello stomaco sotto lo sterno. Il primo giorno andando in bagno e sputando nel lavandino si poteva notare bene che nella salive c'era del sangue vivo, nelle altre 3 mattine la saliva è marrone. Cosa può essere? problema di stomaco?? nei 3 giorni precedenti ho mangiato tutte e tre le sere pizza può centrare?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sangue nella saliva non arriva dallo stomaco ma solitamente da un problema gengivale. Attenzione all'igiene della bocca e dei denti. Abolire il fumo se presente.

Dr. Roberto Rossi